Domani per Pietra Viva 2007, Joe Valeriano e la sua band
Si esibiranno in piazza Municipio alle 21
MOLFETTA -Tornano i grandi concerti rock-blues nel centro storico di Molfetta. Domani sera, alle ore 21, nell'ambito della rassegna “Pietra Viva 2007” patrocinata dal Comune di Molfetta, il chitarrista molfettese Joe Valeriano si esibirà insieme alla sua band nel suggestivo scenario di piazza Municipio. Ad accompagnare la sua voce e la sua chitarra ci saranno Enrico De Trizio alle tastiere, Antonio Grimaldi al basso e Rino Corrieri alla batteria.
Joe Valeriano è un esponente di punta del rock-blues italiano. È considerato uno dei migliori chitarristi blues italiani anche grazie alla sua quasi trentennale attività musicale vissuta fra le note del rock e del blues internazionali. Per dieci anni è stato il chitarrista del grande cantante inglese Kim Brown (Kim and the Cadillacs, The Renegades). La musica di Jimi Hendrix e quella di Stevie Ray Vaughan rappresentano il terreno musicale entro cui si collocano le espressioni artistiche di Valeriano (il suo ultimo album, registrato dal vivo, è dedicato proprio ai suoi due grandi maestri), tanto da essere segnalato da Vince Payne (curatore americano del Sito SRV on-line) come il migliore interprete italiano del grande chitarrista texano.
Joe Valeriano come solista ha prodotto quattro album "Elida", "Furious" , "Live", "Parmarown" e molti sono gli artisti con i quali ha collaborato: Kim Brown, Grey Johnson, Willy Murphy, Lach, Kevin Montgomery & Pettibone, Dan Boccuzzi, Joe Colombo, Bugo, Rino Corrieri & Giovanni Astorino (base ritmica di Caparezza). Numerose anche le sue partecipazioni in importanti eventi di livello nazionale come "Festival Blues” ad Alcamo, "Blues Parade 2000” a Milano, "Novara in Blues", "Women in Blues" a Molfetta, Festival Blues "Cant' e magg" a Bergolo e altri ancora.