Domani, omaggio a Luis Bacalov. Concerto Grosso per i New Trolls con l’Orchestra della Magna Grecia a Molfetta
MOLFETTA - L’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia” e la Fondazione Valente, martedì 9 luglio, alle 21, nell’anfiteatro di ponente, a Molfetta, presentano “Concerto grosso per i New Trolls” un grande evento musicale.
Vittorio De Scalzi “racconterà” attraverso la musica la storia dei New Trolls in un omaggio a Luis Bacalov che, proprio con lui ne aveva studiato il concept. A dirigere l'Orchestra della Magna Grecia ci sarà Maurizio Lamartire. Gli arrangiamenti proposti sono fedeli al lavoro realizzato in originale con Luis Bacalov.
Sul palco dell'Anfiteatro oltre a “Concerto Grosso per i New Trolls” saranno eseguite alcune delle canzoni che hanno segnato la storia del celebre gruppo musicale italiano: da “Let it be me” a “Le Roi Soleil”, da “In St. Peter's Day” a “Una miniera”, fino a alla famosissima “Quella carezza della sera”.
«Apriamo il nostro cartellone estivo – sottolinea l’avv. Rocco Nanna, presidente della Fondazione Valente - con un omaggio ad un grande della musica, a Luis Bacalov, indimenticabile compositore e direttore d’orchestra, premio Oscar e uomo di grande talento».
Quello in programma martedì è il primo dei quattro concerti inseriti nel cartellone estivo della Fondazione Valente, patrocinato dall’amministrazione comunale, che propone, domenica 21 il concerto spettacolo "Bohemian Rhapsody - La leggenda dei Queen”,l’'8 agosto Mitchell Brunings e la musica raggae di “Bob Marley – Il mito del reggae, il 12 agosto “Cocciante stories, le mille note dell’anima”.
I biglietti per assistere ai concerti (al costo di € 10,00 per ciascun concerto) sono disponibili, on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com), sul sito www.vivaticket.it, presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.