Domani Molfetta in bicicletta. Sport e solidarietà, il binomio vincente
La Fidas, in collaborazione con l'Us Acli e il CTG, organizza la tradizionale biciclettata. Partenza alle 8 da Piazza Municipio
MOLFETTA - Domani la Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di sangue), in collaborazione con il CTG (Centro Turistico Giovanile) e l'Us Acli, organizzerà “Molfetta in bicicletta”.
La “biciclettata” avrà come unico scopo quello di sensibilizzare i molfettesi e di diffondere la convinzione che donare il sangue è un atto di solidarietà che si chiede a tutti coloro che potrebbero farlo. Purtroppo i mesi estivi costituiscono il peggior periodo dell'anno per quanto riguarda la reperibilità di sangue. I donatori sono spesso insufficienti per coprire il fabbisogno eccessivo e purtroppo ancora in costante crescita.
Obiettivo della manifestazione sportiva è quindi quello di diffondere un forte messaggio di carattere sociale.
L'evento sportivo, dedicato a grandi e piccoli, coprirà l'intero tessuto urbano: i ciclisti partiranno alle ore 8 da Piazza Municipio e si dirigeranno in Corso Dante, Via San Domenico, Via Madonna dei Martiri, Via Achille Salvucci, il quartiere Madonna delle Rose, le 7 Torri. L'arrivo è previsto presso il Palazzetto Don Sturzo verso le ore 12.30.
Al termine della corsa, a differenza delle gare agonistiche, non ci sarà un vincitore ad esultare ma si tornerà alle proprie case con la piacevole sensazione di aver fatto qualcosa di importante per sé stessi e per gli altri.