Domani in scena a Molfetta “La banda De Andrè” con “Faber”
MOLFETTA – Domani venerdì 4 novembre presso il Teatro del carro (via Giovene 23) a Molfetta, sarà in scena La Banda De Andrè che presenterà in prima nazionale "Faber" spettacolo musicale per Voce, chitarra e Banda dedicato a Fabrizio De Andrè.
Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra Il Carro dei Comici, La nota di volta e la Banda F. Peruzzi - Città di Molfetta, tre Associazioni Culturali che da anni attivamente svolgono la loro attività culturale sul Territorio, le Canzoni del Cantautore Genovese verranno proposte con le sonorità tipiche della Banda di Paese riprendendo e seguendo l'ispirazione artistica del lavoro di Bregovic o dello stesso Vinicio Capossela che qualche anno fa ha suonato con l'Orchestra della posta.
Lo spettacolo attraverso la Banda e i suoi suoni, indagherà sullo spirito popolare e sui suoi simboli presenti nelle canzoni e nei personaggi di Faber.
In scena Pantaleo Annese, Vito Vilardi e l'Ensemble dell'Orchestra di Fiati F. Peruzzi Città di Molfetta, Direzione e arrangiamenti a cura del Maestro di Banda Michele Consueto.
Porta ore 20.30, Start ore 21. Biglietto 10 euro - ridotto (studenti e over 65) 8 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri: 349 2308203 - 340 8431427