Domani in piazza a Molfetta il Pd ricorderà Enrico Berlinguer
Con Miguel Gotor, storico e saggista, curatore della pubblicazione “La passione non è finita”
MOLFETTA - “Enrico, trent’anni dopo. La passione non è finita”, è questo il titolo dell’iniziativa organizzata dal Partito Democratico di Molfetta per ricordare la figura di Enrico Berlinguer a trent’anni da quel suo ultimo comizio a Padova, il 7 giugno 1984, nel corso del quale venne colto dal malore che, quattro giorni dopo, gli fu fatale.
La manifestazione si svolgerà venerdì prossimo, 6 giugno, alle ore 19 presso Piazza Principe di Napoli (di fronte alla Posta centrale).
A ricordare la figura di uno dei leader politici più amati e stimati della nostra storia, al di là di ogni appartenenza partitica, per il rigore morale, le capacità e la passione con la quale ha sempre vissuto il suo impegno al servizio della sinistra italiana e del Paese, saranno il sen. Miguel Gotor, storico e saggista, curatore della pubblicazione “La passione non è finita” (ed. Einaudi), raccolta di scritti, interviste e discorsi di Berlinguer, ed Enzo Lavarra, componente della Direzione Regionale del Partito Democratico e già dirigente del Partito Comunista Italiano.
Nel corso dell’iniziativa, moderata da Mino Salvemini e introdotta dal segretario Giulio Calvani, interverrà anche il sindaco della città, Paola Natalicchio.