Recupero Password
Domani dalle ore 8.30 la diretta sulla pagina facebook della Fondazione Diasorin per sostenere l’IISS Ferraris di Molfetta
25 maggio 2022

 MOLFETTA - Giovedì 26 maggio si svolgerà, a partire dalle ore 8:30, la Finale nazionale della Challenge 2022 del Mad for Science promosso dalla Fondazione DiaSorin sul tema “Le biotecnologie al servizio della salute dell’uomo e dell’ambiente”.

La finale si terrà a Milano con la Giuria in presenza e gli otto Istituti finalisti in collegamento dalle rispettive sedi dell’Abruzzo, Campania, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia e Sardegna.

Si confronteranno con l’elaborazione di esperienze sperimentali coerenti con il tema proposto.

A rappresentare la Puglia c’è il team dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta con il progetto “Valorizzazione degli scarti dell’industria agro-alimentare per la formulazione di alimenti privi di eccipienti sintetici”.

L’Istituto molfettese presenterà il suo progetto nel primo blocco, previsto dalle ore 8:30 alle ore 10:00, e sarà la terza, in ordine di partecipazione.

L’evento sarà trasmesso in diretta dagli studi Sky di Milano e in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione DiaSorin (https://www.facebook.com/FondazioneDiaSorin).

L’invito è quello di seguire la diretta Facebook, sostenere l’Istituto molfettese con commenti e like.

“Devo essere sincero” – commenta il dirigente scolastico dell’I.I.S.S. Galileo Ferraris di Molfetta, prof. Luigi Melpignano – “conoscendo il lavoro dei docenti e dei tecnici di laboratorio dell’indirizzo Biotecnologie del mio istituto, non è stata una sorpresa sapere della selezione per la finale della Challenge 2022”.

“Ora pero chiedo agli studenti, al team del Ferraris” – conclude il Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano – “di sorprendermi con una bella performance nella presentazione del loro progetto e puntare ai primi due posti della classifica finale. Così come chiedo a tutti voi, molfettesi, baresi, pugliesi, di sostenere il nostro istituto seguendo la diretta facebook, con un bel commento e tanti like. Forza Ferraris!!!”. 

Ricordiamo che i primi due Istituti classificati verranno premiati con l’implementazione del biolaboratorio, per un valore massimo rispettivamente di 50.000 e 25.000 euro, e la fornitura dei relativi materiali di consumo fino a un massimo rispettivamente di 5.000 e 2.500 euro all’anno per 5 anni a partire dall’anno 2022.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet