Domani convegno a Molfetta contro la dittatura alimentare delle catene fast food
MOLFETTA - Da qualche tempo anche a Molfetta è arrivato uno strano e colorato clown con l'intenzione di vendere panini e patatine. Per fortuna noi sappiamo che dietro gadget e palloncini colorati, si nasconde una multinazionale che minaccia continuamente tutta la comunità colpendo l'ambiente, l'economia e la nostra salute.
A Molfetta è sorto un comitato che ha intenzione di opporsi al dilagare di questo cancro, sensibilizzando le coscienze di tutti e soprattutto proponendo delle alternative a quella che secondo noi è una vera e propria dittatura alimentare. Mc Donald's è un simbolo, un'idea che intendiamo tenere lontana dalla nostra città, con la speranza che altre realtà seguano il nostro esempio.
Noi sappiamo che quel clown è in realtà un terrificante mostro degno di un racconto dell'orrore. E vogliamo farlo sapere a tutti, perché chi sa si può difendere.
Di questo si discuterà nel convegno "McDonald's a Molfetta : e Ce Te Menge! - Alternative alla dittatura alimentare", a cura del Comitato McWec, domani, giovedì 19 Marzo alle ore 18.30 presso la Fabbrica di San Domenico. Interverranno: Francesco Camporeale, alimentarista, Giuliana Paoli, dietologa, Rodolfo Bonsante, insegnante di Educazione Fisica e Nico Cirasola, regista cinematografico.
Nel corso dell'evento verranno proiettati video a tema.