Recupero Password
Domani Consiglio comunale, l'ultimo dell'era Azzollini: maxicomporto e Piano degli impianti pubblicitari
25 ottobre 2012

MOLFETTA - Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria per domani alle 16,45 (aula consiliare, Palazzo Giovene). Questo dovrebbe essere l’ultimo dell’amministrazione Azzollini, se il sindaco Antonio Azzollini si dimetterà entro il 30 ottobre, come già Quindici ha annunciato.
Approvato a maggioranza allargata la variante del comparto 18 nell’ultimo Consiglio comunale, nonostante alcune anomalie urbanistiche della variante (voti favorevoli dei consiglieri Mauro Giancaspro e Leonardo Siragusa, componenti del neonato movimento politico Molfetta Viva, forse nuovi elementi della compagine azzolliniana),  domani il consiglio discuterà l’adozione del maxicomparto (comparti 10-11-12, nuova zona residenziale) in variante al Prgc di Molfetta, argomento urbanistico già trattato da Quindici nel numero cartaceo del gennaio 2011, e il regolamento di attuazione del Piano generale degli impianti pubblicitari, rinviato nel maggio 2011 e mai più affrontato in consiglio. Infine, oltre alle interrogazioni e interpellanze, l’assegnazione all’Associazione onlus ANFASS di Molfetta un’area per «Centro diurno per ragazzi con disabilità gravi e una Casa dopo di noi» nel comparto 8 (nuova zona di espansione residenziale).
Saltano, invece, da un lato la salvaguardia degli equilibri di bilancio, scaricata al commissario che sostituirà Azzollini dopo l’esecutività delle sue dimissioni (secondo indiscrezioni, il buco di bilancio sarebbe addirittura di 4milioni di euro), dall’altro la discussione in consiglio della graduatoria delle cooperative per l’edilizia residenziale pubblica (Erp), come anche la maglia mercato, che a quanto pare sarebbe già pronta per la ratificata consiliare.
 
© Riproduzione riservata
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet