Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Domani alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta via Skype si discute di filosofia. Mostra sul'anniversario della fondazione del Pci
22 gennaio 2021
MOLFETTA
- Sabato 23 gennaio “Filosofie e scienze con tè” dalle ore 17 alle 18 collegamento skype dalla Libreria Il Ghigno di Molfetta si discute di filosofia in relazione con genetica neuroscienze entomologia a cura del Prof.
Alberto Altamura
.
Ogni sabato, a partire dal 28 novembre, dalle ore 17 alle 18 è l’ora del tè appunto, il Prof. Alberto Altamura che presenta una serie di volumi in cui il sapere filosofico si confronta con il sapere fisico, matematico, biologico e medico.
In ogni incontro saranno presentati, nella modalità di rapide recensioni, quattro volumi.
Le presentazioni avranno luogo dalla libreria “il ghigno” di Molfetta su piattaforma Skype. Il link da cliccare sarà reso disponibile su pagina fb della libreria “il ghigno” a partire dalle ore 17.
?? Seguiteci a questo link skype
https://ilghignolibreria.wordpress.com/
??Il Ghigno Libreria Molfetta Appuntamento con la storia... Per non dimenticare
Il 21 gennaio ricorre il centesimo anniversario della scissione di Livorno, e della fondazione del partito comunista d'italia.
Il 22 gennaio ricorrono i 130 anni dalla nascita del grande filosofo, linguista e politico Antonio Gramsci, che ancora oggi parla al mondo.
La Libreria il Ghigno dedica la sua vetrina a questa storia che appartiene anche alla città di Molfetta.
Foto di manifestazioni, di feste dell'unità, un quadro raffigurante militanti del PCI, la foto con il primo sindaco del secondo dopoguerra, Matteo Altomare, antifascista davanti alla sezione Gramsci.
Libri della biblioteca della sezione Gramsci, tessere del partito, di alcuni protagonisti iscritti al pc (tra cui vogliamo ricordare il compianto Pinuccio Romano), onorificenza per gli anni di iscrizione al pci, le riviste del pci donne e politica, due almanacchi del pci.
Questo piccolo spazio che la libreria ha curato, grazie al significativo contributo di Enzo Farinola che ha raccolto tutto il materiale da alcune donne e uomini che hanno militato in quegli anni.
La libreria ha arricchito questo spazio con libri storici dell'epoca editi dagli Editori Riuniti casa editrice di riferimento del Pci, che ha pubblicato in quegli anni libri e collane di notevole spessore culturale e politico.
Sono presenti le recenti pubblicazioni edite in occasione del centenario.
La mostra dopo il 26 gennaio proseguirà in libreria.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
08 luglio 2025
Cronaca
Addio a Marino Centrone, filosofo militante di Molfetta
09 luglio 2025
Attualità
Fischiati a Molfetta gli amministratori del Comune allo spettacolo di Cavalleria rusticana”. Attaccati alle poltrone senza dignità
12 luglio 2025
Cronaca
Allarme sicurezza: ladri di notte in tre farmacie a Molfetta. In una dormiva anche la titolare colta dal panico
08 luglio 2025
Attualità
Musical a Molfetta l’11 luglio “Oltre ogni destino” della compagina teatrale “MusicalMente”
09 luglio 2025
Cronaca
Motopesca affonda nel porto di Molfetta dopo la collisione con la diga Salvucci: salvi i 4 marinai
09 luglio 2025
Politica
Il presidente del consiglio comunale di Molfetta, Robert Amato sempre più schierato con la maggioranza, ignora le richieste dell’opposizione e ritarda il consiglio sulla sfiducia
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet