Domani al Ghigno di Molfetta la presentazione di Domani niente scuola di Bajani
MOLFETTA - Ancora un grande appuntamento letterario presso la libreria "il Ghigno" di Molfetta: domani, martedì 17 Febbraio, alle ore 19,00 lo scrittore e giornalista Andrea Bajani presenterà il suo lavoro "Domani niente scuola", edito da Einaudi.
Non è il programma di governo del ministro Gelmini, ma il nuovo reportage che ci racconta tre gite di liceali in cui si è “infiltrato” da osservarvatore… i ragazzi di oggi non sono cambiati rispetto a quelli di ieri. Ciò che è cambiato è il mondo che gli ruota attorno. E se, con la Delorean di Ritorno al futuro, i liceali degli anni '80 sbarcassero nella scuola odierna (o viceversa), sarebbero identici a quelli di oggi (e viceversa)
Lo scrittore converserà con Donato Barile, conduttore televisivo della trasmissione "30 e lode" in onda su Antenna Sud. Parteciperanno gli studenti del liceo classico "Sylos" di Terlizzi e dl Liceo Tecnologico "Ferraris" di Molfetta.
Andrea Bajani è nato a Roma nel 1975 e vive a Torino. Presso Einaudi ha pubblicato Cordiali saluti (2005), Se consideri le colpe (2007), il reportage sul lavoro precario Mi spezzo ma non m'impiego (2006) e Domani niente scuola (2008). Per il teatro è coautore di Miserabili, uno spettacolo di Marco Paolini. Collabora con Rai Radio 2, con i quotidiani «La Stampa» e «l'Unità», con la rivista «Lo straniero».