MOLFETTA - Oggi dalle ore 17 alla sede dell’Auser di Molfetta (Piazza Paradiso) si terrà un vero e proprio “corso di cucina” con le espertissime socie dell’Auser che insegneranno a tutti i partecipanti come preparare, in vista delle imminenti festività, dei gustosissimi dolci di Natale, tipici della tradizione molfettese.
Il progetto cambiaMenti, promosso dall’Unione Nazionale Consumatori di Molfetta e vincitore del bando regionale “Azioni di Sistema per l’Associazionismo Familiare”, consiste in una sperimentazione collettiva di stili di vita e modelli di consumo sostenibili, rivolta alle famiglie di Molfetta e Giovinazzo, e finalizzata a dimostrare che il cambiamento nelle proprie abitudini quotidiane è possibile, utile (sia per sé che per l’ambiente) e divertente. I precedenti incontri hanno riguardato i Gruppi di Acquisto Solidale, il risparmio idrico, il commercio equo e solidale, i saponi fatti in casa, l’autoproduzione della pasta, mentre le prossime attività riguarderanno la finanza etica, il turismo sostenibile e come realizzare un piccolo orto sul proprio balcone.
Per saperne di più e iscriversi alle attività laboratoriali (completamente gratuite) è possibile visitare il sito www.progettocambiamenti.it oppure inviare una e.mail all’indirizzo progettocambiamenti@libero.it. cambiaMenti è anche su Facebook: https://www.facebook.com/pages/cambiaMenti/147152712087261.
© Riproduzione riservata