Recupero Password
Disinnescato dagli artificieri l’ordigno rudimentale a Corso Dante a Molfetta. LE FOTO
07 settembre 2017

MOLFETTA – Gli artificieri dei carabinieri hanno disinnescato l’ordigno che era stato messo davanti al bar Bit a Corso Dante a Molfetta.

Come si vede dalla sequenza fotografica, un artificiere si è avvicinato al rudimentale ordigno, una bomba carta di medie dimensioni e l’ha resa inoffensiva. In particolare un recipiente in vetro pieno di benzina e collegato ad un petardo con la miccia.

La presenza dell’ordigno non è stata ritenuta pericolosa (tra l’altro non conteneva tritolo), in quanto è stato consentito alla gente di fermarsi nei dintorni del bar.

Qualcuno dice di aver visto un uomo mettere l’ordigno alle prime luci dell’alba davanti al bar dove è stato trovato dai proprietari che hanno informato subito i carabinieri.

A questo punto le ipotesi sono due: un tentativo di racket o una vendetta personale del presunto bombarolo, che avrebbe voluto dare un segnale ai proprietari del bar che hanno sostenuto di non aver mai ricevuto minacce.

Sul posto si sono recati anche il sindaco Minervini e gli assessori Mastropasqua e Mancini.

Intanto i carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’autore del gesto, utilizzando eventuali immagini di telecamere presenti nei dintorni.

© Riproduzione riservata

Autore: Angelica Vecchio
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet