Recupero Password
Disfatta casalinga per la Pallavolo Molfetta: Cichello, lavorare su tutti i fronti
15 ottobre 2012

MOLFETTA - Non c’è niente da fare per Molfetta, contro una Globo Sora ben più
collaudata e lucida. In un PalaPoli affollato e rovente (circa mille spettatori), prende scena una gara quasi a senso unico per gli ospiti. I parziali parlano chiaro: il primo lascia intendere l’andamento dell’intera gara (19-25), nella quale ogni tentativo di rivalsa dei molfettesi pare inchinarsi alla concentrazione degli uomini di mister Ricci.
Le fasi iniziali del set vedono le due formazioni contendersi il sorpasso. Il primo tecnico vede Molfetta a +1 (8-7) con un lungolinea di Verhanneman (autore del resto di 12 pt, e miglior realizzatore della compagine biancorossa). Sora non demorde e allunga con Patriarca portandosi sul +2, gap mantenuto fino al secondo parziale (14-16). La strada si fa in salita per gli hombres di Cichello, che sembrano vittime di un black-out. La Globo, sospinta dagli instancabili Milushev e Siltala, conquistano un terzo della gara con Siltala (18-24) e Patriarca (18-25).
Stesso copione per il secondo set. Sora parte a tutta, senza esclusione di colpi: i colpi li ha proprio tutti, Milushev apre una serie positiva per la formazione neroverde, e la stessa chiude al primo parziale sul +3 (5-8) e al secondo sul +2 (14-16). Sora conquista il primo set point e chiude sul 22-25 con il mani e out di Patriarca.
Qualcosa sembra cambiare in quello che si rivelerà l’ultimo set. Molfetta
pare risvegliarsi dal torpore che l’ha colpita e vede in Verhanneman, Ippolito e Del Vecchio gli autori della tentata ripresa. Qualcosa pare andare storta nelle ultime concitatissime fasi del parziale: Del Vecchio sigla il sorpasso sul 22-21 e Ippolito chiude Patriarca a muro (23-21). Il tutto si annulla con Siltala e Milushev, ed è il muro della Globo a mettere la parola fine al match (23-25).
Dopo un’ora e 28 minuti, Sora conquista e fa suoi i 3 punti messi in palio, come i punti finora conseguiti dai molfettesi. Il prossimo step è ad Atripalda, la parola d’ordine, contro un altro duro avversario, è solo una: vincere.
«Non abbiamo espresso il bel gioco visto a Matera. Sora ci ha preso le misure e dobbiamo ancora lavorare molto su tutti i fronti - ha spiegato Cichello in zona mista -. Siamo chiaramente ancora ad inizio campionato e ritengo prematuro ancora certi discorsi di classifica. Peccato per l’esordio casalingo ma il pubblico del PalaPoli è stato davvero eccezionale».
«Per aver giocato fuori casa abbiamo fatto una bella partita, nonostante anche i nostri meccanismi non siano ancora del tutto oleati - ha sottolineato Ricci -. Abbiamo sicuramente arginato bene gli attacchi di Molfetta esprimendo un miglior gioco».
Sarà possibile rivedere il match in differita domani alle ore 15 su Telesveva (canale 17).

© Riproduzione riservata


 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet