Recupero Password
Disco Novità, nuovo format per il 2012: grandi artisti e trasmissione in diretta streaming
09 luglio 2012

MOLFETTA - Ritorna il festival Disco Novità 2012, organizzato da Radio Idea, il prossimo 10 luglio alle ore 20 con un nuovo format in cui danza e musica si fonderanno all'Anfiteatro di Ponente di Molfetta. Il festival con ingresso libero e gratuito, da 11 anni sfoggia sempre nuove ed esclusive novità, inerenti al mondo della musica e dello spettacolo. 
La prima di tante novità è che il festival sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle 20,30 tramite il sito di Baritv Tv Radio Idea e svariati altri siti collegati. Sarà presente la cantante biscegliese Gabriella Aruanno, conosciuta dal grande pubblico per la partecipazione alla trasmissione televisiva di Canale 5 “Io Canto” che, nonostante la tenera età, ha già un curriculum ricco di belle esperienze musicali e televisive. Eseguirà un’esclusiva interpretazione di Notre Dame de Paris con coreografie curate da Farasha, con le danzatrici di “I Fiori del Deserto”e “Le Rose di Luxor”.
Lele Camardella, che sin da piccolo ha dimostrato una dote speciale ed un approccio particolare nel canto, partecipando a vari festival musicali, presenterà un estratto del suo album, i cui brani sono già trasmessi dalle emittenti radiofoniche del circuito Airplay. Annalisa Marella, presente come cantante in vari gruppi musicali, ha esordito con successo entrando nelle finali di un noto festival nazionale. Il brano che ascolterete sarà una sorpresa.
Terry Attoma, una voce fresca, moderna è presente con ben due brani nella famosa compilation HIT Mania Estate 2012, disponibile in tutti i negozi di dischi, edicole, autogrill e digital store. Interverrà anche Ale di Frenza, un giovanissimo cantante che dopo aver conquistato Gianni Morandi ad Area Sanremo, finalmente ha realizzato il suo primo singolo «Vieni con Me» (autori del brano Mario Rosini Luigi Rana).
Infine, Antonella Carlucci, una voce consistente, matura e completa delle componenti armoniche si è esibita su importanti palchi con artisti del calibro di AlexiaLoredana ErroreFabrizio Moro e Povia. Nonostante l'esclusione dalla rosa degli artisti in gara per Sanremo Giovani 2012Antonella Carlucci è stata premiata con un importante primo premio, il "AFI giovani emergenti".
Nella seconda parte, dopo lo scorso anno che fu presentata la Tribe Band di Michael Jackson, quest'anno potrete assistere ad un'altra novità assoluta: la presentazione ufficiale della Tribute Band di Madonna, i RAYofLIGHT. Il tributo nasce da un'idea di Ornella Ceci, fan della grande Queen of Pop nella sua dimensione di performer oltre che vero e proprio fenomeno di costume. Madonnaè di fatto l'unica artista che in trent'anni ha saputo reinventarsi continuamente, attraversando l'evoluzione del genere musicale unitamente al suo look camaleontico. Non è stato difficile raccogliere l'entusiasmo dei musicisti e così si è formata la band coinvolgendo il compagno Valerio Giorgio, pianista/tastierista-cantante nonché grande esperto di tutto ciò che riguarda la sperimentazione elettronica, synth ed effettistica in genere. Il batterista Antonio Millione, anche lui fenomeno di costume, oltre che bravissimo musicista - performer. Al basso i suoni, gli effetti e la presenza di Carmelo Todaro e alla chitarra l'esperienza e la maestria del grande Giovanni De Pasquale entrambi presenti anche nella veste di coristi.
Il progetto è dunque un tributo a Madonna incentrato sulla ricerca dei suoni che evidenzia l'evoluzione di arrangiamenti ed effetti sonori dagli anni '80 agli anni 2000, ma non solo. Lo spettacolo è, infatti, arricchito da cambi d'abito e riproposizione di gesti coreografici ispirati ad alcuni world-tour ed esibizioni live. Oltre ai brani per lo più ballabili, non mancherà il sound sofisticato di alcuni memorabili successi come "Live To Tell" o "Frozen".
A tanta passione nello spettacolo, la direzione artistica del Disco Novità non poteva che abbinare coreografie di maestri di ballo e danza orientale. La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Pupetta e Ludovico delle “Battagliere” con un breve e divertentissimo intervento comico.
Una serata di spettacolo e divertimento che lancerà un messaggio sociale importante. Radio Idea si rende promotrice del messaggio FIDAS (che quest'anno festeggia 10 anni di frenetica attività), che soprattutto in estate è necessario donare il sangue per colmare le carenze tipiche di questi periodi.
Conduzione e direzione artistica del festival sarà affidata alla brillante Lucia Catacchio che in questa calda estate 2012presenterà altri spettacoli realizzati con la partnership della storica emittente Radio Idea.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet