Diario della campagna elettorale. Problemi al decollo per Ninnì Camporeale, candidato sindaco del centrodestra a Molfetta
Cominciamo una nuova rubrica che racconterà le stranezze di questi ultimi ventisei giorni prima del voto
MOLFETTA - Si schianta al decollo la campagna elettorale di Ninnì Camporeale. Finalmente il candidato del centrodestra aveva deciso di fare un evento pubblico e non parlare solo attraverso i noiosi salotti televisivi o nei tanti locali sfitti che stanno riaprendo le saracinesche al servizio del candidato compiacente di turno.
Ninnì, però, non aveva fatto i conti con le regole del gioco, o per stare alla sua metafora, con la carta di imbarco. L'autorizzazione per il comizio di apertura in corso Umberto, programmato e annunciato in pompa magna con tanto di evento su facebook, non era stata ancora depositata. Certo, nel centrodestra dopo aver trattato da padroni la città e permesso ben più gravi abusi in questi anni, avranno pensato che non fosse poi così importante.
Così quando si sono presentati all'ufficio comunale lunedì mattina hanno trovato qualcuno dietro la Porta prima di loro...
Morale della favola gli aeroplanini che decollavano lungo corso Umberto hanno fatto rotta verso piazza Municipio, e Rifondazione Comunista si è presa la piazza antistante il liceo. La gaffe tuttavia non è sfuggita e sullo stesso social network sono partiti i taroccamenti (vedi foto).
Ultima avvertenza prima del volo. Ingenui se pensate che al comando del velivolo ci sia Ninnì, lui sarà il copilota della giornata, ad accendere i motori ci sarà da programma ancora il senatore Antonio Azzollini, e c'è da giurarci che non lascerà facilmente la barra.
© Riproduzione riservata