Deciso lo spostamento del mercato settimanale a Molfetta da via Salvucci a via mons. Tonino Bello con una spesa (eccessiva) di ben900mila euro
MOLFETTA – Il mercato settimanale del giovedì a Molfetta sarà spostato da via Achille Salvucci nella zona compresa tra la complanare alla SS 16, Via Monsignor Bello e Via dei Salesiani.
La decisione che era stata annunciata dall’amministrazione Minervini, ora sarà operativa perché è stato deliberato il relativo provvedimento che prevede una spesa di ben 900mila euro (una somma che appare decisamente eccessiva per uno spostamento di mercato) affidata al progetto dell’ing. Enzo Balducci.
Ad essere spostati saranno ben 392 operatori che libereranno così via Achille Salvucci dove si verificavano problemi alla viabilità e alla circolazione veicolare e pedonale, oltre a comportare lamentele da parte dei residenti per i rumori e lo stato dei marciapiedi rovinati dai camion dei venditori (ora dovranno essere ripristinati anche questi marciapiedi danneggiati: un nuovo impegno per l’assessore cantiere perenne). Inoltre la collocazione attuale era inadatta per la presenza di alcuni istituti scolastici e disturbava anche l’accesso a queste scuole.
© Riproduzione riservata