De Scisciolo e Vescera eletti nel direttivo della Fai
Le associazioni antiracket e antiusura aderenti alla Fai hanno incontrato il ministro dell’Interno Angelino Alfano, lo scorso 23 febbraio presso il Viminale, in occasione della presentazione del film-documentario “Pillole di coraggio. 25 anni di antiracket 1990-2015”, realizzato nell’ambito dei progetti del PON Sicurezza.
L’incontro ha visto la partecipazione e l’intervento del presidente della Fai Giuseppe Scandurra, del presidente onorario della Fai Tano Grasso, del magistrato della Dna Maurizio De Lucia e il commissario antiracket e antiusura Santi Giuffrè.
Un evento importante per il movimento antiracket e antiusura italiano che riunito assieme operatori della legalità e istituzioni per fare il punto sulle attività e l’apparato estorsivo presente sul territorio al fine di comprenderne i meccanismi e di conseguenza individuare un’azione sinergica ed efficace.
Unitamente si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo della Federazione, in cui è stata confermata la figura di Renato de Scisciolo come coordinatore Fai per la Puglia e altresì eletto membro all’interno dello stesso direttivo con Vittoria Vescera, dirigente dell’associazione antiracket di Vieste, per quanto riguarda la Puglia.
Il Coordinamento antiracket pugliese intende vivamente congratularsi con entrambi i suoi rappresentanti, augurando loro buon lavoro, certo di un impegno costante e presente sul territorio.