De Robertis: “Un dato politico, sono soddisfatto e confermo la mia scelta”
La Primavera Pugliese, lista promossa dal sindaco di Bari, Michele Emiliano, e dal presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, a sostegno del candidato presidente Nichi Vendola, ha ottenuto un ottimo risultato nella nostra città, totalizzando il 9,27% delle preferenze, a fronte di un risultato regionale pari al 2,59%. Gran parte del merito di quest'ottimo risultato è del candidato Mauro de Robertis, che ha ottenuto quasi 2400 voti nella nostra città, sfiorando lo scranno regionale, classificandosi come secondo dei non eletti della propria lista. Sembra, a sentire le sue dichiarazioni, che l'avventura del suo nuovo progetto politico, il “Laboratorio”, sia destinato a continuare, nelle file del centrosinistra.
E' soddisfatto del risultato elettorale, suo e della coalizione, Mauro de Robertis, sentito a caldo, nella serata di lunedì 4 aprile, quando era appena terminato lo scrutinio nelle sezioni molfettesi.
Mauro de Robertis, soddisfatto del risultato personale? Sembra davvero che sia iniziata la primavera pugliese…
“Mi auguro di sì. Il dato è del gruppo che ha lavorato, che come sappiamo non si estrinseca solo nel gruppo “Laboratorio”, ma anche in altri che hanno collaborato. Speriamo che nasca questa primavera politica, perché anche a Molfetta va rivista una serie di cose. E' un dato squisitamente politico, che tutte le forze presenti in consiglio comunale dovrebbero attentamente valutare”.
Soddisfatto del suo risultato personale?
“Sono soddisfatto, se consideriamo che è un partito sorto da tre mesi, il dato è certamente di tutto rispetto”.
Cosa cambia a livello comunale?
“Come ho già detto, per quanto mi riguarda, e per ciò che riguarda gli amici che hanno collaborato, qualcosa è già cambiata prima. Come sapete, sono venuto fuori da questa coalizione perché ha tradito il progetto politico iniziale per il quale ci eravamo proposti, e quindi, tocca a loro adesso fare le valutazioni opportune. Per quanto mi riguarda, ho già fatto la mia scelta, la mia posizione l'ho assunta, e quindi in questa direzione continuerò anche in consiglio comunale”.
Michele Bruno
michele.bruno@quindici-molfetta.it