De Cosmo e il PPE: a Molfetta per una vita pubblica più condivisa e democratica
Nelida Ancora supporta la scelta di De Cosmo di appoggiare Salvemini alle amministrative. Domani l'ex sindaco su Telesveva
MOLFETTA - Domani alle 23 Enzo de Cosmo farà il bis. Su Telesveva, intervistato da Roberto Straniero, il Senatore, vicepresidente nazionale dell'AIPPE (Associazione Italiana per il Partito Popolare Europeo), riprenderà gli argomenti trattati mercoledì sera nella conferenza intitolata “Verso il Partito Popolare Europeo”.
Accanto a lui interverranno ancora l'on. Dario Antoniozzi, fondatore, per l'Italia del PPE, e Nelida Ancora, ufficio politico dell'AIPPE.
La trasmissione, che sarà replicata lunedì 31 alle 12.30, verterà sulla diversità delle sfere elettorali, locali da un lato, nazionali dall'altro. Antoniozzi e Ancora confermeranno la linea scelta da De Cosmo in questa campagna, puntando sulla specificità della situazione molfettese, convinti che nessun fraintendimento possa ingenerarsi negli elettori.
Sarà altresì confermata la necessità di guardare al PPE come ad un partito di forte impatto, esemplare nella sua vocazione cattolica e moderata.
Del PPE De Cosmo si sente parte integrante oltre che elemento rappresentativo, nonostante la scelta di appoggiare a Molfetta una coalizione che comprende anche Pd e Socialisti. Scelta dettata dalla contingenza del contesto locale, ma che non mette in dubbio l'appoggio a forze facenti riferimento al PPE in ambito nazionale.