Dal 1° settembre il 42° Convegno dei Molfettesi nel mondo. Il programma
MOLFETTA - Ecco il programma del 42° Convegno dei Molfettesi nel mondo:
Apriamo il 1° settembre, presso l’Anfiteatro di ponente, con una divertentissima commedia in dialetto molfettese del Collettivo Dino La Rocca (autore e regista: Giorgio Latino). Conduce la serata la nostra amica Luisa Moscato.
Ingresso gratuito con invito.
Il 2 settembre, vi aspettiamo in Basilica Madonna dei Martiri per la Messa dell’emigrante.
Domenica, 3 settembre, andremo a visitare un gioiello della nostra città: Torre Calderina. Servizio navetta gratuito in collaborazione con Mtm. Prenotazione obbligatoria.
Il 5 settembre, presso l’Auditorium Madonna della Rosa, la giornalista, reporter di guerra, fondatrice e direttrice di Radio Bullets, Barbara Schiavulli, presenterà il suo ultimo libro “Burqua Queen” e ci parlerà di terre da dove si fugge, dove il futuro è negato, e le donne sono invisibili. Dialogherà con Barbara, il giornalista Giovanni Di Benedetto.
Il 6 settembre, l’appuntamento è a piazza Municipio, dove l’Orchestra Di Chitarre De Falla / Direttore Pasquale Scarola vi regalerà una serata di musica “Sulle corde del sogno”.
L’8 settembre, invitiamo gli emigranti presenti a Molfetta a partecipare con noi alla processione della Compatrona Maria SS. dei Martiri. Contattateci per il PASS necessario a poter venire in processione e per assistere da vicino allo sbarco.
Il 9 settembre, giornata dedicata dalla Città di Molfetta ai propri figli #emigrati. Dopo la deposizione della corona d’alloro dinanzi al busto di Simon Bolivar, in villa comunale, ci sarà il Consiglio Comunale straordinario per i #molfettesinelmondo a cui sono invitati tutti gli emigranti presenti a Molfetta. Vi chiediamo di contattarci per rendere ufficiale la vostra presenza.
Concluderemo il nostro convegno con una #festa presso il Ristorante Nettuno: #pranzo e #musica dal vivo con il gruppo MinAmanti. Per info e prenotazioni, contattateci in privato. Patrocinio del Comune Di Molfetta.