Da venerdì la nona Festa di Liberazione
Organizzata presso la Fabbrica di San Domenico dal Circolo Prc-Se di Molfetta "Palestina libera
MOLFETTA - Insolito calendario invernale per una festa di partito, ma è la collocazione scelta da Rifondazione Comunista, dopo il congresso che ne ha ricostituito il gruppo dirigente, per la sua nona Festa di Liberazione, che si volgerà il 15 e 16 dicembre presso la Fabbrica di San Domenico con il seguente programma.
Venerdì, 15 dicembre
Ore 19.30
“IL-legalità IN-sicurezza: la giustizia vista da sinistra”
Interverranno: Imma Barbarossa, Forum delle Donne; Don Raffaele Bruno, referente regionale di “Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”; Antonello Zaza; assessore alla Solidarietà sociale della Provincia di Bari; Daniele Farina, vicepresidente Commissione Giustizia della Camera.
Ore 21.30
Cena sociale e concerto di “Rumba Flalemca” con Francesco Ficco, Nico Marsan e Michele Montepeloso, presso il Circolo Arci-“Il cavallo di Troia”, Via Giovene n. 25.
Sabato, 16 dicembre
Ore 19.30
Presentazione del libro di Salvatore Natoli e Nichi Vendola, Edizioni La Meridiana:“I dilemmi della speranza. Un dialogo.
Ne discuteranno: Don Tonio Dell'Olio, responsabile Area internazionale di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”; On. Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia; modera Leo Lestingi, Giornalista “Corriere del Mezzogiorno.