Da Molfetta a Mtv e ritorno: il 28 giugno spettacolo della compagnia Lost Movement del molfettese Nicolò Abbattista
MOLFETTA - Uno sguardo sule relazioni umane che si creano, si dividono, si distruggono e un'indagine sul dolore: sono “Relation” e “Daily Mirror” i due spettacoli che la compagnia milanese di danza contemporanea Lost Movement presenterà a Molfetta il 28 giugno 2014 alle ore 21:30 al Teatro Auditorium Regina Pacis in Viale XXV Aprile.
All’interno del Cast anche diversi protagonisti del format “Compagni di Ballo”, in onda tutti i pomeriggi su MTV, incentrato sul mondo della danza e campione di ascolti. Le coreografie sono firmate da Nicolò Abbattista, giovane molfettese, ormai una presenza consolidata nel mondo della danza milanese. Abbattista ha iniziato a studiare danza classica e moderna all’età di 15 anni presso la scuola di danza Dance Company di Antonella Battista, in seguito si diploma presso l’Accademia professionale MAS di Milano e successivamente approfondisce i suoi studi di danza contemporanea con coreografi di fama internazionale come Pompea Santoro, Daniele Ziglioli, Roberto Lun, Rosita Mariani, Roberto Altamura, Jessica Wright, Laurel Tentindo, Enzo Procopio. Nicolò coreografo, insegnante e ballerino ha conseguito inoltre sempre nello stesso a.a il Diploma di Laurea Triennale in Comunicazione e Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Attualmente sta frequentando il Master in Spettacolo Impresa e Società.
Dopo un lungo tour in giro per l'Italia e la vetrina prestigiosa di Mtv, Nicolò e la sua compagnia approdano per la prima volta in Puglia a Molfetta per “Relation” e “Daily Mirror”. Info, prenotazioni e vendite: lostmovement.company @gmail.com - 347/4762590 – Via Pio La Torre 109 Molfetta.