Da Giovedì a Molfetta la VII edizione della giornata dell'arte e della creatività studentesca all'Alberghiero
MOLFETTA - E' alla settima edizione la “giornata dell'arte e della creatività studentesca” dell'IPSSAR Molfetta che prende il via, giovedì 19 aprile, alle ore 9.00, nella sede centrale Istituto Apicella, con il convegno: “Progettare la crescita del territorio: autonomia, territorio, lavoro”.
Nelle due sedi succursali (via Giovinazzo località 1ª cala ed ex Kolbe) si svolgeranno, invece, per gli studenti del biennio, laboratori dimostrativi a cura delle associazioni di categoria FIC, AIS, AIBES, AMIRA.
Nel pomeriggio alle ore 17.00, località 1ª cala, si terranno seminari formativi di cultura enogastronomia aperti al pubblico.
Nelle giornate seguenti, a queste iniziative se ne aggiungeranno altre. Infatti, con la collaborazione di docenti e studenti sono stati allestiti stand espositivi aperti ai visitatori, sono state curate performance di musica, di teatro, di danza, tornei sportivi, di scacchi, di scarabeo. Uno sforzo notevole è stato profuso da tutti per la buona riuscita del “1° campionato turistico enogastronomico” che ha visto impegnati per mesi tutte le classi dell'Ipssar.
Sabato mattina, dopo le performance di musica e danza, si svolgerà la cerimonia di premiazione di tutti i vincitori delle diverse gare.
La tre giorni Ipssar si concluderà nella serata con il gran galà lirico sinfonico “La melodia in versi”, solisti Luisella de Pietro (soprano) e Leonardo Gramegna (tenore). Suonerà l'Orchestra Filarmonica Mediterranea diretta dal M° Vito Paternoster. Il Coro è affidato alla Direzione di Antonio Allegretta. Il balletto è coordinato da Zelmira Messina e Daniela Logrieco.