Ctrl+Sea Fest a Molfetta per la Palestina: dove il mare incontra l’arte e il gioco
MOLFETTA - È ormai tutto pronto per il “Ctrl+Sea Fest”, l’evento musicale, artistico e di gioco che si terrà venerdì 19 settembre (a partire dalle ore 18) presso Piazza Madonna dei Martiri, Molfetta, coordinato da Envy Aps in collaborazione con il collettivo Aggigghiat e l’associazione la Plancia Piena e patrocinato dal Comune di Molfetta e dall’Assessorato alla Cultura in occasione dell’Estate molfettese 2025
Su di un unico palco si esibiranno gli Algot da Roma con il loro math rock, gli Hambone da Molfetta, avant jazz, i Pastel da Bari, math rock e Think’d, bass dj, musica antispecista.
È poi prevista una zona dedicata allo scambio di libri e vestiti, a cura del collettivo Aggigghiat. Le regole sono semplici: si possono portare massimo cinque capi (esclusi calzini, intimo, costumi da bagno, scarpe, orecchini) e/o tre libri (tranne libri scolastici) a testa e scambiarli con quelli disponibili nel punto scambio.
Vi sarà anche uno spazio dedicato ai giochi da tavolo: con l’assistenza dall’associazione la Plancia Piena, i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi o cooperare con i propri amici in sfide di squadra, duelli uno contro uno e sessioni di giochi di ruolo.
Infine, muniti degli auricolari personali, si potrà provare l’esperienza della mostra fotografica immersiva Inward: accompagnati dai brani curati da Sebastiano Liso, Giordano Bufi e Michele Valente, sarà possibile scoprire un viaggio multisensoriale dove musica e fotografia si fondono per regalare qualcosa di nuovo e inesplorato.
Appuntamento, dunque, per il 19 settembre in Piazza Madonna dei Martiri!
Il Ctrl+Sea Fest è stato organizzato cercando di supportare la causa palestinese: ad esempio, per l’area cibo e bevande non saranno disponibili prodotti che finanziano Israele.