Csi: Roberto Minervini, Campione d'Italia di tennistavolo
Straordinario successo conseguito da un giovane atleta molfettese alle finali nazionali di tennistavolo organizzate dal Centro Sportivo Italiano: il pongista Roberto Minervini ha conquistato il titolo di campione italiano alle finali del Gran Premio Nazionale di Tennistavolo tenutosi a Terni domenica 13 aprile 2003, contribuendo così a dar lustro al paese di Molfetta.
Il nostro concittadino, il prof. Minervini, dopo aver messo in riga atleti di tutto rispetto, affrontando diversi match combattutissimi d'alto livello, è salito sul gradino più alto del podio, confermando, ancora una volta, il suo indiscusso valore tecnico-tattico.
A questa manifestazione, giunta alla terza edizione consecutiva, hanno partecipato 200 atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia. La Puglia era rappresentata da una squadra del comitato provinciale del C.S.I. di Molfetta, composta oltre che dal neo-campione Roberto Minervini, anche da Vito della Valle nella categoria “Juniores” e da Felice de Ruvo nella categoria “Allievi”; questi ultimi hanno superato il proprio girone di qualificazione, uscendo poi al 1° turno del tabellone principale: buona la loro prima esperienza in campo giovanile.
Tornando alla gara che ha visto trionfare il prof. Minervini, c'è da segnalare il grande spettacolo offerto dall'incontro finale contro Samuel Nardini, che ha mandato in visibilio l'intero palasport di Terni, gremito per l'occasione da tanta gente proveniente da ogni parte d'Italia.
A fine gara il responsabile di tennistavolo del C.S.I. nazionale ha comunicato al nostro Roberto la convocazione per i prossimi campionati Europei, che si terranno a Linz in Austria nel prossimo mese di luglio: conoscendo la tenacia con cui Roberto Minervini affronta questi impegni, possiamo sperare nel fatto che grazie al nostro concittadino, il nome di Molfetta volerà ancora più in alto, superando i confini nazionali…
Maria Ragno