Crescono gli episodi di violenza a Molfetta: aggrediti 4 ragazzi in via Goerlitz
MOLFETTA - 15.9.2005
Cresce l'allarme microcriminalità a Molfetta. Quasi ogni giorno si ripetono episodi di violenza che costringono le forze dell'ordine ad intervenire. E la gente ha sempre più paura, non si sente sicura e insiste perché venga garantita una maggiore tranquillità alle serate dei propri figli.
L'ultimo episodio riguarda un'aggressione in via Goerlitz, nel quartiere Poggiofiorito, alla periferia della città. Quattro giovani, tra i 16 e i 18 anni, sono fermi a conversare in una macchina quando si avvicina un pregiudicato, Gaetano Albanese di 21 anni e, con la scusa di chiedere una sigaretta, negata dai ragazzi, comincia ad inverire nei loro confronti e a minacciarli, chiedendo di consegnargli telefonini e altri oggetti d'oro.
Di fronte al loro rifiuto, l'uomo comincia a picchiarli al viso e a colpirli con calci (due di loro saranno costretti a farsi medicare in ospedale). Non avendo ottenuto i telefonini, l'Albanese si impossessa dell'autoradio della vettura, danneggiandone anche la carrozzeria.
Provvidenziale l'intervento di un passante che telefona alle forze dell'ordine che arrivano poco dopo e arrestano l'uomo, che ora dovrà rispondere di rapina, lesioni personali e danneggiamento.