Recupero Password
Covid, pubblicato l’avviso per i contributi affitti e utenze a Molfetta
24 gennaio 2022

MOLFETTA - L’avviso riguarda esclusivamente coloro che si trovano con un ISEE sino a 18mila euro. La misura è destinata ad arginare gli effetti da Covid-19: eventuale perdita del lavoro; sospensione per più mesi o chiusure attività; lavori intermittenti, resi critici dalle attuali oscillazioni del mercato; e quanti hanno subito sostanziali riduzioni del reddito per forzata riduzione dell'orario di lavoro e del fatturato per cause indipendenti dalla loro volontà.

D’intesa con il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, e l’assessore alla socialità, Germana Carrieri, con determinazione dirigenziale della dottoressa Lidia De Leonardis, è stato pubblicato l’Avviso relativo a tale misura urgente di sostegno per le spese dei canoni di locazione e delle utenze sia per le abitazioni che per locali utilizzati per attività varie.

“L’avviso – sottolinea il sindaco Tommaso Minervini – è stato voluto dall’amministrazione per dare un ulteriore ausilio alle forze deboli e a quelli più colpite nell’emergenza Covid”.

Sono previsti contributi per gli affitti d’immobili residenziali e/o locali commerciali fino ad un massimo di 1.000 euro; oppure contributi per le utenze gas, acqua, energia elettrica, sempre per immobili residenziali e/o locali commerciali, fino ad un massimo di 500 euro.
I due contributi non sono cumulabili e, per ogni nucleo familiare residente a Molfetta, sarà possibile effettuare esclusivamente una domanda di contribuzione.

Non possono presentare domanda coloro che sono già assegnatari di sostegno pubblico.
I contributi fanno riferimento D.L. N.73/2021 “Sostegni Bis” con il quale sono state emanate misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze alle persone ed alle famiglie in difficoltà.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente a mezzo domanda telematica da presentare sul sito web www.molfettasociale.it a partire dalle ore 10 del 24 Gennaio 2022 fino alle 14 del 14 Febbraio 2022.

Per informazioni circa i criteri di attribuzione dei contributi è possibile chiamare all’apposito servizio istituito al numero di telefono 0803374635.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet