Covid, nuovo caso positivo a Molfetta: uno dei giovani tornati da Malta. Preoccupazioni di una lettrice per assembramenti alla Mongolfiera
Il sindaco Minervini
MOLFETTA – Un giovane di Molfetta positivo al coronavirus. Lo ha comunicato il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, aggiungendo che si tratta di uno dei molfettesi andato in vacanza a Malta e sottoposto a quarantena.
Ora i risultati del tampone hanno dato conferma della positività, così il giovane è stato affidato ai medici, mentre gli amici sono stati messi in quarantena.
Il sindaco, comunque, ha assicurato che la situazione è sotto controllo e invita alla prudenza, ma annuncia un’ordinanza per le prossime ore legata alle disposizioni governative di chiusura delle discoteche (una misura tardiva, ma quantomeno positiva) e alla necessità di circolare la sera con le mascherine.
Intanto una lettrice segnala a “Quindici” la situazione di assembramento verificatasi ieri alla Mongolfiera di Molfetta e lancia l’allarme: «Ho chiamato vigili e carabinieri (perché ognuno di loro mi ha detto di chiamare l'altro per intervenire). Gente ammassata, molti con la mascherina abbassata...
Ho chiesto di parlare con qualche responsabile e nessuno mi dà informazioni. Il responsabile della sicurezza non sa cosa fare. Venite e chiudete il centro commerciale».
“Quindici” prende atto della segnalazione e invita le autorità a controlli più severi. Intanto dalla Mongolfiera non è pervenuto alcun comunicato in merito.
© Riproduzione riservata