Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Costituito a Molfetta il Comitato per la tutela degli azionisti della Banca Popolare di Bari
09 novembre 2016
MOLFETTA
- “Creare una casa comune degli azionisti della Banca Popolare di Bari al fine di tutelare, con alto grado di competenza, in forma collettiva ed individuale, i diritti dei soci, nell’interessi di tutti i risparmiatori coinvolti”. Con questo obiettivo si è costituito, nei giorni scorsi, il Comitato per la tutela degli azionisti della Banca Popolare di Bari, di cui fanno parte Adusbef, Codacons, Codici, Confconsumatori ed Unione Nazionale Consumatori. Come noto, nelle scorse settimane alcuni azionisti della banca hanno manifestato davanti alla sede dell’istituto sostenendo che la BpB avrebbe venduto le sue azioni promettendo che in qualsiasi momento gli investitori avrebbero potuto riavere indietro i propri risparmi. Tuttavia – stando alle dichiarazioni rese dai manifestanti e sulla base delle segnalazioni che le associazioni dei consumatori stanno raccogliendo in questi giorni – parrebbe che da diversi mesi molti risparmiatori, pur avendo richiesto di rientrare in possesso dei loro soldi collocati in azioni illiquide, starebbero incontrando enormi difficoltà. Dalle segnalazioni ricevute, emergerebbe che la banca avrebbe venduto queste azioni, in passato, come un investimento sicuro destinato a qualunque tipologia di investitore, ma, di recente, è stata decisa una brusca svalutazione che ha provocato notevoli perdite per i risparmiatori. Il Comitato avrà quindi il fine di tutelare specificatamente gli interessi dei risparmiatori coinvolti, attraverso una molteplicità di azioni, senza escludere il ricorso alla giustizia ordinaria, ove ve ne fossero i presupposti. Gli interessati possono prendere contatti con l’Unione Nazionale Consumatori di Molfetta, compilando l’apposita scheda sul sito dell’associazione (all’indirizzo:
http://www.consumatorifelici.it/banca-popolare-di-bari-costituito-il-comitato-per-la-tutela-degli-azionisti/
) oppure inviando una e.mail all’indirizzo
info@consumatorifelici.it
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
pietro l'arrotino
10 Novembre 2016 alle ore 11:05:00
E' la solita musica; si viene chiamati a comprare azioni di una banca alla fine ci si ritrova con carta straccia non negoziabile in mano. Successe a suo tempo con gli azionisti della Banca Cattolica che poi si sono ritrovato ad essere magicamente azionisti di una cooperativa che da fare la banca ora si interessa di call center e sta succedendo con la Banca Popolare di Bari. Ovviamente gli unici che beneficiano di queste operazioni sono coloro che le gestiscono. I poveri soci, spesso costretti ad esserlo per avere un mutuo ecc. si ritrovano con un pugno di mosche in mano.
Rispondi
L'Ortolano
09 Novembre 2016 alle ore 09:51:00
La solita storia: il cetriolo gira, gira e rigira, gira che ti rigira, sempre nel di dietro del risparmiatore va a finire. Anche all'Ortolano? Certo se questi è un risparmiatore.
Rispondi
Classifica della settimana
08 giugno 2025
Cronaca
Dimentica le chiavi a casa e tenta di rientrare dal balcone del vicino, cade e muore a Molfetta
09 giugno 2025
Cronaca
Battiti live a Molfetta, la protesta dei cittadini: un mese di disagi e niente ritorno al territorio
13 giugno 2025
Cronaca
Il prefetto di Bari sospende dall’incarico il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini
13 giugno 2025
Cronaca
Individui sospetti nella zona di palaFiorentini a Molfetta. La segnalazione di un lettore a “Quindici”
14 giugno 2025
Attualità
Battiti live. Insorgono i commercianti di Molfetta: “Centro paralizzato, commercio ignorato. Basta scelte unilaterali”
13 giugno 2025
Politica
Rifondazione Molfetta. Battiti live: un'opportunità o la città in ostaggio?
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet