“Corri con Santa Claus” l'11 dicembre con l'Associazione AllenaMenti di Molfetta
MOLFETTA - Continua l’incessante lavoro dell’ Associazione AllenaMenti di Molfetta, che come ben sappiamo opera sul territorio con l’obiettivo di creare situazioni e contesti di inclusione e integrazione tra bambini e ragazzi con e senza Bisogni Educativi Speciali, extracomunitari e a disagio sociale. Il progetto è fortemente voluto dal Presidente fondatore Pietro Camporeale che si avvale della collaborazione di figure esperte vedi la dott.ssa Valeria Solimini, l’istruttrice Rosanna Mennea e di Associazioni territoriali.
E’ da un programma di collaborazione con Amministrazione Comunale, Polizia Municipale, Guardie Ambientali, Misericordia, Molfetta Shopping, Confesercenti sezione di Molfetta, Natale in centro e Special Olympics Team Puglia che nasce l’idea di organizzare l’ evento di promozione ludico sportiva “Corri con Santa Claus” dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 anni e i 14 anni. A rendere speciale questa corsa sarà la presenza degli Atleti Special Olympics.
La competizione si svolgerà intorno al perimetro della Villa Comunale, il ritrovo è previsto alle ore 9.30 domenica 11 dicembre, indossando obbligatoriamente un accessorio natalizio (Santa Claus), i genitori dovranno incoraggiare i propri piccoli affiancandoli durante tutto il percorso. Per tutti i bambini iscritti è previsto un dono natalizio. L’Associazione AllenaMenti è pronta ad accogliere 300 bambini