Recupero Password
Coppa Italia di Lotta Greco Romana, argento e bronzo per gli atleti della Polisportiva Libertas Molfetta
09 novembre 2017

MOLFETTA - A quattro settimane dalla splendida affermazione nella Coppa Italia di Lotta Stile Libero, sono ancora protagonisti i lottatori molfettesi della Polisportiva Libertas Molfetta nella Coppa Italia 2017 di Lotta Greco Romana, manifestazione disputata in unica fase nazionale sabato 4 novembre scorso a Rovereto, vitale borgo di scuola grecoromanista vicino Trento.

Nel Memorial Luciano Debiasi, a cui era intitolata la manifestazione, sono saliti sul podio Ilario Samarelli, secondo nei 54 kg, e Felice Sgherza, terzo nella categoria 85 kg, entrambi Under 18. I due classe 2000, allenati dal tecnico Giuliano Palomba, si sono arresi nelle fasi eliminatorie solo ai vincitori di categoria, mostrando grande stato di forma e una buona lotta. Samarelli Ilario, che doveva riscattare la sfortunata prestazione della Coppa Italia di Stile Libero abbandonata per infortunio, si è classificato secondo al termine di una gara svoltasi a girone nordico, in cui la mancata conquista di un solo punto durante l’unico incontro perso, gli è costato il gradino più lato.

Anche se non al meglio della condizione fisica, Samarelli ha evidenziato un sempre elevato livello di lotta, che sarà riproposto certamente domenica 12 novembre a Ostia, nel Trofeo delle Regioni, gara in cui rappresenterà la Regione Puglia nella categoria dei 54 kg. Sgherza Felice, invece, era chiamato a confermare la brillante prestazione dello Stile Libero in cui era salito sul gradino più alto a Mozzanica nel mese di ottobre. Nella sua seconda gara dopo il rientro dal lungo infortunio, Sgherza ha fatto il possibile in una disciplina non sua, la Lotta Greco-Romana, fermandosi in semifinale contro Lumci, vincitore di categoria.

Le brillanti prestazioni dei due lottatori molfettesi, rappresentano una buona iniezione di fiducia per il Gran Premio Giovanissimi di Lotta Stile Libero in programma sabato prossimo 11 novembre al PalaFijlkam di Ostia, che come evidenziato dal Presidente Amato, è una manifestazione giovanile in cui la Polisportiva Libertas Molfetta spera di raccogliere un importante affermazione di squadra.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet