Continuano i danni della pioggia, dopo i sottovia allagati, invasa dall’acqua anche la Strada Vicinale Torre Rotonda (Ipsiam). Aspirata con le idrovore l’acqua piovana. Sul mensile “Quindici” ampi servizi sul rischio idrogeologico a Molfetta
MOLFETTA – Il rischio idrogeologico a Molfetta esiste, ma viene sottovalutato da tutti, amministratori compresi. Dopo i sottovia e le strade allagate con auto bloccate sotto i ponti, ora è toccato alla strada vicinale Torre Rotonda che costeggia l’Ipsiam.
Ci sono volute oltre tre ore di lavoro per aspirare con le idrovore tutta l'acqua che aveva inondato, a causa delle forti piogge, la strada Vicinale Torre Rotonda che costeggia il muro di cinta dell'Ipsiam Vespucci.
I quindici centimetri di acqua piovana che hanno coperto il manto stradale hanno richiesto un intervento urgente ed immediato. Ora tutto è tornato alla normalità.
Sul posto hanno seguito direttamente gli interventi gli assessori ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni, e all'urbanistica, Sergio de Candia.
Del problema rischio idrogeologico si occupa ampiamente la rivista mensile “Quindici” in edicola questa mattina, con l’intervista all’assessore DE Candia e ampi servizi sul tema delle possibili conseguenze di una bomba d’acqua come accaduto in Romagna. Articoli e commenti per far riflettere i cittadini su questo pericolo.
© Riproduzione riservata