Continua la rassegna “Storia sotto le stelle”: Molfetta Manchester delle Puglie
MOLFETTA - Domenica 22 agosto, alle ore 20, presso la sede associativa in piazza Mazzini n°92, l'Associazione Eredi della Storia A.N.M.I.G. e le Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Molfetta presentano, per la rassegna "Storia sotto le stelle", l'evento culturale "La Manchester del sud - Cenni di storia industriale della città".
Introduce e modera l'incontro il prof. Luigi Campo. Relatore principale del convegno l’ingegnere Andrea de Gennaro, consulente scientifico del sodalizio, coadiuvato dal cav. Sergio Ragno, presidente dell’associazione Eredi della Storia e Il presidente regionale A.N.M.I.G. Avv. Nico Bufi.
La presentazione verterà sulla storia dello sviluppo industriale di Molfetta negli ultimi due secoli, con un incrocio tra la storia della nazione e le scelte tecniche, politiche e culturali che hanno portato la città ad avere l’epiteto di Manchester del Sud. Saranno proiettate foto ed immagini inedite della città nel passato e di luoghi che hanno cambiato la loro conformazione originaria.
L’evento si svolgerà nel rispetto dei Protocolli di contrasto al contagio da Covid-19, in cui sarà assicurato il distanziamento sociale ed ogni forma di assembramento.
La cittadinanza è invitata.