Confesercenti Molfetta a sostegno di Amnesty International
Domani sarà possibile acquistare in Via Felice Cavallotti le candele di Amnesty
MOLFETTA - Iniziative natalizie della Confesercenti Molfetta a sostegno di Amnesty International.
Domani, domenica 3 dicembre, alle ore 18, in Via Felice Cavallotti, nell'ambito della manifestazione denominata “I Pasticci e bisticci di via Felice Cavallotti”, sarà possibile trovare i gazebo di Amnesty International, che offrirà una preliminare presentazione delle “giornate Amnesty”, promosse nel periodo di Natale (16 e 17 dicembre 2006) con il patrocinio della RAI – Segretariato Sociale, portando nelle piazze italiane le sue candele.
Sarà l'occasione per scegliere un gradevole regalo ed offrire nel contempo un piccolo contributo in favore della difesa dei diritti umani.
La visione di Amnesty, infatti, sostenuta da personalità internazionali esponenti di ogni settore sociale, culturale, artistico (fra i quali Bruce Springsteen, Peter Gabriel, Youssou N'Dour, Ivano Fossati, per la musica e l'impegno civile ad esempio), è quella di un mondo dove i diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale dei diritti umani e dagli altri documenti sulla protezione internazionale, siano riconosciuti, garantiti e tutelati. Amnesty svolge ricerche e azioni per prevenire e far cessare gravi abusi dei diritti all'integrità fisica e mentale, alla libertà di coscienza e di espressione e alla libertà da ogni forma di discriminazione.
Sostenere Amnesty International vuol dire quindi difendere i diritti e le libertà fondamentali di ogni essere umano.
CONFESERCENTI invita i cittadini, gli associati e tutte le imprese e le istituzioni economiche a contribuire attivamente alla promozione e alla protezione dei diritti umani: scegliere Amnesty è il modo migliore per farlo acquistando almeno una candela.