Concerto a Bari di Paul Dianno giovedì 19 al Nord Wind Disco Pub
Lo storico primo cantante degli Iron Maiden in uno spettacolo dal vivo
BARI - Era la fine degli anni '70 quando il giovane Steve Harris (bassista e fondatore degli Iron Maiden), carico di ambizioni, raccoglie dalla strada un ragazzo ribelle di nome Paul per reclutarlo dietro il microfono di quella che, di li a pochi anni, diventerà l'Heavy Metal band più famosa del mondo intero.
Paul Dianno (foto) era un giovane appassionato di musica Punk pieno di grinta e con tanta rabbia nel cuore che, da un giorno all'altro, si è ritrovato a girare l'Europa insieme a quattro amici con il rock nel sangue.
Canta nei primi due leggendari dischi degli Iron Maiden, “Iron Maiden” (omonimo debut album) e “Killers”, ma, nel 1981, non riuscendo a reggere gli elevati ritmi di una carriera che cresceva in maniera così vertiginosa, cede il suo posto a Bruce Dickinson che seguiterà ad essere il frontman dei Maiden fino ai giorni nostri.
Paul Dianno però continua la sua attività di cantante metal dando vita ad una sua propria carriera solista ricca di realizzazioni discografiche e di progetti musicali tra cui ricordiamo i Gogmagog nel 1985 (con Janick Gers e Clive Burr fra gli altri), i Battlezone e i più celebri Killers.
Pubblica anche una sconcertante autobiografia intitolata “The Beast” nella quale svela i tanti segreti di una vita sregolata.
Oggi Paul Dianno continua a calcare i palchi di tutto il mondo ed è ancora amato e rispettato da milioni di fans.
Ed eccolo anche nella città di Bari per un evento che resterà segnato negli albi della musica dal vivo pugliese: giovedì 19 aprile, apparirà sul palco del Nord Wind Disco Pub. L'estroso cantante inglese sarà accompagnato per l'occasione dalla cover band ufficiale italiana degli Iron Maiden, anche loro molto popolari presso l'utenza “metallica” italiana e non, i Children Of The Damned, i quali eseguiranno un preconcerto incentrato sull'esecuzione di brani storici della famosa band era post-Dianno per poi supportare l'ospite d'onore per un concerto che certamente rimarrà impresso nel cuore di tutti gli avventori e durante il quale sarà possibile ascoltare grandi classici come “Wrathchild”, “Murders InThe Rue Morgue”, “Prowler” ecc.
La Vivo Management ed il Nord Wind Disco Pub vi offrono quindi ancora una volta uno spettacolo dall'enorme valore storico, culturale e artistico contribuendo ad incrementare qui in Puglia l'interesse verso la musica Rock e Metal offrendo un barlume di speranza ad una scena che da troppo tempo era trascurata, ma che finalmente pare si stia prendendo la sua rivincita!
Per informazioni sul concerto e per prenotazioni e prevendite potete contattare il numero telefonico 3336599784 oppure scrivere all'indirizzo e-mail vivomanagement@libero.it.
L'ex cantante degli Iron Maiden, Paul Dianno, in occasione del concerto che terrà il 19 aprile prossimo con i Children Of The Damned al Nord Wind Disco Pub di Bari, incontrerà tutti i suoi fan qualche ora prima, per la precisione alle ore 11 del mattino, presso il negozio di dischi Wanted Record, sito in via Bottalico 10 a Bari (per chi non è della zona, in centro nei pressi di Viale della Repubblica).
Il leggendario singer ha accettato di incontrare tutti i suoi fan per autografi e fotografie ed inoltre coglierà l'occasione per presentare personalmente il suo ultimo lavoro discografico “The Living Dead”.
"Quanti di voi avranno desiderato di conoscere un giorno un personaggio di questo calibro - dice un comunicato -, uno dei protagonisti più importanti della nascita del movimento metal degli anni 80, frontman della band che ha portato la N.W.O.B.H.M. in vetta alle classifiche, ebbene oggi la Vivo Management, con la collaborazione di Wanted Record ve lo porge su un piatto d'argento, a vostra disposizione.. solo poche ore prima dello show più atteso della storia di “The Metal Place” (rassegna metal settimanale del Nord Wind Disco Pub): Paul Dianno dal vivo con i Children Of The Damned!!! - lo stesso Giovedì alle ore 21.