MOLFETTA - Ho avuto, ultimamente il piacere di ospitare a casa mia una cara amica di Milano molto simpatica brillante e di alto lignaggio che ha gustato i nostri cibi, il pesce crudo i frutti di mare, i pomodori ecc. ecc.
Poi l’ho accompagnata a vedere la città e naturalmente corso Umberto. Qui al n. 82 il suo sguardo si è soffermato su di una vetrina che esponeva bigiotteria e borse.
Ad un tratto il suo sguardo si è posato su alcune borse in tessuto jeans. “Cavoli” ha esclamato a Milano costano tre volte tanto! Così siamo entrati e ne ha volute due, una per se e l’altra per sua figlia. Se ci fossero qui le mie amiche… ha sorriso, poi e ce ne siamo usciti accompagnati dal sorriso compiaciuto e soddisfatto della proprietaria Sig.ra Grazia e della sua simpatica collaboratrice Antonella.
“Guarda che a Molfetta i prezzi di tante cose sono molto bassi”. Qui non siamo a Milano le ho detto sorridendo”.
Quando tornerò a Milano ne parlerò con le mie amiche, vedrai che verranno a Molfetta. Racconto questo episodio perché’ il turismo qui sta diventando una ricchezza, ed io sono lieto di averlo, nel mio piccolo, contribuito ad incrementarlo.
Maurizio Sancilio