MOLFETTA - In pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Bari all’aeroporto. E’ questo, in sintesi, il nuovo servizio che Ferrotramviaria spa ha inaugurato già da qualche giorno.
Al costo di cinque euro, è possibile raggiungere in treno l'Aeroporto Internazionale “K.Wojtyla” di Bari partendo dalla stazione ferroviaria di Bari-Centrale (sempre di proprietà dell’azienda barese), e viceversa. Realizzata dalla Ferrotramviaria S.p.A., su indicazione della Regione Puglia, l’opera è stata finanziata con i fondi europei PON Reti e Mobilità 2007-2013 ed è costata 77 milioni di euro. Sin dalla sua fondazione avvenuta ad inizio Novecento, la Ferrotramviaria si è occupata della linea Bari-Barletta, toccando le città del nord-barese prive del collegamento offerto dalle Ferrovie dello Stato. Nel corso degli anni il collegamento è stato notevolmente potenziato, grazie a rigorosi processi di ammodernamento infrastrutturale e ampliamenti della flotta.
Nell’ultima stagione sportiva fra l’azienda barese e l’Exprivia Pallavolo Molfetta è nata una solida partnership basata su reciproci successi: la squadra ha perfettamente riportato sul piano sportivo gli stessi valori aziendali di competizione e collaborazione che contraddistinguono la Ferrotramviaria in tutte le sue attività. Vittorie in campo per la pallavolo che si tramutano in trionfi sul territorio per la Ferrotramviaria. Una partnership indissolubile con l'auspicio che prosegua anche nel prossimo campionato di Serie A1.
E non è tutto. Allo scopo di favorire e incentivare l’uso del trasporto pubblico e migliorare la fruibilità dei servizi offerti ai clienti è stata siglata un’intesa fra Trenitalia e Ferrotramviaria, che permetterà da subito l’acquisto integrati nella nuova stazione ferroviaria dell’aeroporto, tramite postazioni self service, e un agevole uso dei servizi delle due società in modo combinato.
Ferrotramviaria ed Exprivia Pallavolo Molfetta: un’azienda vincente nel panorama locale e nazionale, che sceglie di affiancarsi all’unica società pugliese in Serie A1, reduce da innumerevoli vittorie e traguardi storici in giro per l’Italia. E guardando la realtà delle cose, tutto ciò è il non plus ultra.