“Come difendersi dalle truffe agli anziani” questa sera all’Aneb di Molfetta
In collaborazione con la locale Compagnia dei carabinieri
MOLFETTA - Il copione delle truffe agli anziani è sempre lo stesso. I ladri bussano alla porta travestiti da falsi dipendenti, tecnici o con le scuse più disparate ed entrano in casa di persone anziane per derubarle, talvolta anche con ingenti danni economici.
Gli anziani, oltre al danno economico e al trauma psicologico dell’invasione del proprio spazio personale, subiscono il senso di colpa di essere stati vittima di un raggiro.
Per questa ragione l’ANEB (Associazione Nazionale Educatori benemeriti) di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, sempre attenta alle sollecitazioni che provengono dalla società civile, ha accolto di buon grado l’invito della Compagnia dei Carabinieri di Molfetta di organizzare nell’ambito del programma di informazione e formazione della cittadinanza su argomenti di attualità un incontro sul tema “Come difendersi dalle truffe agli anziani”, che avrà luogo questa sera martedì 8 novembre 2022 alle ore 18,30 presso la sede sociale dell’ANEB in Via cap. De Candia n.90 a Molfetta.
Alla manifestazione interverranno il Capitano Francesco IODICE, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Molfetta, e il Luogotenente C.S. Pietro TEMPESTA, Comandante della Stazione dei Carabinieri.