Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Come accedere ai servizi online per cittadini e imprese del Comune di Molfetta
Sportello anagrafe, sistema informativo territoriale, sportello attività produttive e presto anche sportello tributi. Il sindaco: “Tre anni fa il sito web del Comune di Molfetta era bandiera nera della bussola della trasparenza delle pubbliche amministrazioni oggi fornisce servizi al cittadino”
19 maggio 2016
MOLFETTA
- Presentati ieri mattina i servizi telematici del Comune di Molfetta che permettono a cittadini e imprese di accedere 24 ore su 24, senza code e senza muoversi da casa allo sportello anagrafe, al sistema informativo territoriale e allo sportello attività produttive. Per accedere ai servizi occorre registrarsi attraverso il portale della Regione Puglia:
http://www.idp.regione.puglia.it
per ottenere la propria identità digitale. La procedura è immediata e si ottengono le credenziali di accesso. Poi attraverso il sito web del Comune, cliccando sul banner in homepage, si può accedere allo sportello anagrafe per autodichirazioni, certificato contestuale di matrimonio, certificato esistenza in vita, certificato iscrizione liste elettorali, certificato di matrimonio, certificato morte, certificato nascita, certificato di residenza, stato di famiglia, certificato stato libero, certificato variazioni domiciliari, certificato vedovanza, dichiarazioni di cambio domicilio, cambio residenza, iscrizione albo presidenti di seggio, iscrizione albo scrutatori di seggio, visura posizione anagrafica, visura posizione elettorale. Entro fine mese sarà digitalizzato anche lo sportello tributi per dichiarazioni, richieste e visure.
Il progetto è stato sviluppato, nell’ambito dell’Area Vasta Metropoli Terra di Bari, che ha attivato i Sistemi Informatici interattivi accessibili sulla piattaforma web egov.ba.it, realizzata da RTI – Exprivia, Telecom Italiae Links Management & technology.
Attivo anche il Sit - Sistema Informativo Territoriale. Consultazione libera dei dati relativi a: PRGC, PPTR (DGR 176/2015) Ambiti Paesaggistici, CTR carta tematica regionale, PAI e ai servizi WMS forniti dal SIT regionale e dalla Autorità di Bacino Puglia.
Aggiornato anche la parte del portale del Comune di Molfetta relativa allo sportello unico attività produttive con la normativa di riferimento, la modulistica necessaria alle attività economiche di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi riguardanti l’esercizio di attività imprenditoriali o professionali, nonché quelli riferiti a interventi edilizi sui locali ad esse destinati.
“Tre anni fa il sito web del Comune di Molfetta era bandiera nera della bussola della trasparenza delle pubbliche amministrazioni, inaccessibile ai cittadini. In pochi mesi abbiamo realizzato il nuovo sito web che non solo fornisce informazioni puntuali su tutta l’attività amministrativa ma che oggi fornisce servizi ai cittadini restituendo spazi di vita”, ha concluso il sindaco di Molfetta,
Paola Natalicchio
, che è intervenuto alla presentazione (nella foto: l'assessore Spadavecchia, il sindaco Natalicchio e l'assessore Lucivero).
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Francesco (da Roma)
19 Maggio 2016 alle ore 09:50:00
ECCELLENTE In attesa però che anche la Regione Puglia entri nel sistema SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale...
Rispondi
Classifica della settimana
22 settembre 2023
Sport
Medaglie e successi dei canoisti della Lega navale di Molfetta ai campionati italiani
22 settembre 2023
Cronaca
Allarme sicurezza. Molfetta far west come scrivono sui social? No, ma la criminalità è in crescita: rubata la vettura a un giovane minacciato con la pistola. Attenti alla criminalità, dice il prefetto di Bari Bellomo, in un’intervista sulla rivista mensile "Quindici" in edicola
25 settembre 2023
Cultura
Digressione music Molfetta. Programmi e progetti per l’autunno
26 settembre 2023
Attualità
Celebrato il Molfetta day, festa degli emigranti che ritornano
21 settembre 2023
Cronaca
Gli studenti dei Licei Einstein da Vinci di Molfetta inaugurano l’anno a teatro
25 settembre 2023
Attualità
Esposto di Rifondazione Molfetta al prefetto per le irregolarità e illegittimità della modifica dello Statuto comunale sulla Settimana santa
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet