Clamorose dimissioni di Loredana Lezoche dall'Associazione imprenditori di Molfetta. Al suo posto Gaetano Armenio
MOLFETTA – Clamorose dimissioni di Loredana Lezoche (foto) dalla presidenza dell’Associazione imprenditori di Molfetta. Dinamica, iperattiva, piena di vitalità, testarda, decisionista, senza peli sulla lingua, Loredana ha rappresentato una svolta per l’Associazione riuscendo a rendere viva e vitale un’associazione un po’ sonnecchiante fin dalla sua origine.
Sempre presente nei momenti di crisi, come l’alluvione del luglio scorso, che mise in ginocchio la zona industriale, ottenendo l’approvazione del piano di mitigazione idraulica predisposto dall’ex sindaco Paola Natalicchio e preso in considerazione dal presidente della Regione Michele Emiliano che ha promesso di finanziarlo (su questo argomento potete leggere un approfondimento sull’ultimo numero della rivista mensile “Quindici” in edicola domani). Altro fiore all’occhiello della presidenza Lezoche è stata la scelta di Molfetta come tappa del Giro d’Italia del centenario.
La rottura sembra sia avvenuta per contrasti interni all’Associazione che l’ex presidente non ha condiviso, perché ne avrebbero minato l’indipendenza e la terzietà rispetto alla politica. Anche se le motivazioni ufficiali parlano di sopraggiunti impegni professionali.
Al suo posto è stato nominato Gaetano Armenio, già vicepresidente e uno dei titolari dell’azienda grafica “L’Immagine”, anima della Settimana Santa in Puglia e delle feste patronali con i relativi eventi, divenuti anche un portale, punto di riferimento di queste tradizioni. Infine Armenio è stato uno degli artefici del progetto Molfetta Export che ha avuto vasta risonanza all’Expo 2015 di Milano.
Ora l’Associazione dovrà rivedere il suo percorso e le prossime elezioni amministrative rappresentano un terreno scivoloso per gli imprenditori se vorranno restare indipendenti dalla politica. I prossimi mesi ci diranno se questo obiettivo sarà possibile oppure se anche quest’associazione verrà condizionata dalla campagna elettorale che si annuncia molto feroce e non priva di contrasti, che già cominciano ad emergere.
© Riproduzione riservata