Cinema all'aperto anche oggi a Molfetta con l'Associazione Farfa
MOLFETTA - Continua con una nuova selezione di film, cortometraggi e documentari ‘out of bounds’, il giovedì di Cinema all’aperto dell'associazione Farfa Cinema Sociale Pugliese.
La rassegna si terrà in Piazza delle Erbe, nei pressi del porto marittimo, dalle 20:30, con il patrocinio del Comune di Molfetta, dell'Assessorato alla cultura e turismo e la partnership della Multiservizi, per l'Estate molfettese 2014.
Dopo le proiezioni di “Volti” di Antonio De Palo e “Destination de dieu” di Andrea Gadaleta Caldarola, giovedì 31 luglio sarà la volta della E.G.O. (Ente Gestazioni Oniriche), un progetto nato in Puglia, più di dieci anni fa, tra Molfetta e Foggia, a cura di Gaetano Accettulli e Livio Squeo.
La E.G.O., presente nella pubblicazione Marsilio "Il mouse e la matita – L’animazione italiana contemporanea" a cura di Bruno di Marino, proporrà gli short-movie “So’qquadri!”, “Schhh…”, “Pinksects”, tre sottili e visionari esperimenti di animazione. A seguire per i grandi e i più piccoli, la proiezione sotto le stelle di “Persepolis”, di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi, un film di animazione sulle recenti vicende iraniane seguite alla nascita della repubblica islamica, attraverso gli occhi ironici e disincantati di una adolescente, nel suo percorso di formazione e consapevolezza dei diritti civili e della condizione della donna.
A seguire, giovedì 7 agosto, l’ultimo appuntamento vedrà la proiezione di “Lezuo”, short-movie sperimentale del molfettese Giuseppe Boccassini, selezionato all’ultimo Torino Film Festival, a cui seguirà la visione di “The Master”, di Paul Thomas Anderson, con due sensazionali attori come Joaquin Phoenix, Philip e Seymour Hoffman, storia liberamente ispirata dal personaggio di Lafayette Ron Hubbard, fondatore di Scientology.