Recupero Password
Chiusa la regular season, la Virtus Basket si tuffa nei playoff per una formula tutta nuova La promozione in serie B passa unicamente dalle molteplici sfide contro la Nuova Pallacanestro Monteroni
13 marzo 2023

 MOLFETTA - L’obiettivo è stato raggiunto. Adesso possiamo dirlo forte. La Virtus Basket Molfetta accederà alla fase playoff sfidando unicamente una compagine e sarà Monteroni.

E’ proprio contro i salentini che la squadra del presidente Andrea Bellifemine si giocherà la promozione in serie B interregionale. E’ infatti nota da non più di una settimana la novità formulata dalla Federazione che, per quello che riguarda la Puglia, prevede la promozione dalla serie C Gold alla serie B interregionale di ben 5 squadre, di cui una è il Lucera classificatasi prima e, dunque, esonerata dai playoff.

A differenza di quanto accaduto negli anni passati, tutte le partecipanti alla fase playoff affronteranno un’unica formazione in cinque gare, tra parte casalinghe e partite in trasferta. Per conquistare la promozione in serie B sarà necessario vincere 3 delle totali gare a disposizione.

Messa da parte la regular season, i biancoazzurri si apprestano ad affrontare l’ultima fase della stagione con un sogno che non si può più celare: la promozione, sfuggita per un soffio durante la scorsa stagione.

Per via del miglior piazzamento in classifica, la Virtus affronterà la Nuova Pallacanestro Monteroni per due volte consecutive in casa, prima della trasferta salentina. Dalla fine della regular season all’inizio dei playoff il basso è breve, anzi brevissimo.

Si parte già domenica 19 marzo alle ore 18 e giovedì 23 marzo alle ore 20 quando al Pala Poli gli uomini di coach Carolillo affronteranno in gara 1 e 2 proprio il Monteroni. Due gare da vivere intensamente, con la massima concentrazione e soprattutto contando su un Pala Poli delle grandi occasioni.

L’appello della società è rivolto proprio ai tifosi: la Virtus Basket Molfetta ha bisogno proprio di voi, per raggiungere insieme un obiettivo che questa città merita.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet