Recupero Password
Cattedrale di Molfetta. Percorso di riflessione su San Corrado
07 marzo 2010

MOLFETTA - La Quaresima è tempo di digiuno, preghiera e penitenza. È il momento opportuno per riesaminare la propria fede e confrontarsi col Signore, che consumando il suo sacrificio sulla croce ci ha invitati a santificarci per unirci a lui nel suo Regno.
In questo percorso un grande aiuto può venirci da chi ha vissuto la Quaresima ogni giorno, facendo della preghiera, della penitenza e del digiuno i cardini della propria vita: San Corrado, Patrono della città di Molfetta e della Diocesi.
Giunge infatti al quinto appuntamento il percorso "Corrado testimone dell'Assoluto". Martedì 9 marzo, alle ore 20, presso la Cattedrale di Molfetta, si terranno i vespri in onore del Santo con una breve riflessione del Parroco don Vito Bufi sul tema "Servire il Signore accanto ai fratelli: erano assidui nell'unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere (At. 2,42)", sulla speciale vocazione di San Corrado alla vita monastica presso i cistercensi di Morimond, e dopo presso i monaci eremiti della comunità della Madonna della Grotta di Modugno.
Tutti sono invitati.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet