Casamassima nuovo presidente della Mtm e Zaza presidente dell'Asm: le ultime nomine del sindaco Natalicchio a Molfetta
MOLFETTA - Firmati questa mattina dal sindaco di Molfetta Paola Natalicchio i decreti di nomina dei presidenti della Azienda Speciale Municipalizzata (Asm) e Mobilità e Trasporti Molfetta Spa (Mtm).
La Mtm, società di cui è azionista unico il Comune di Molfetta, sarà guidata nei prossimi tra anni da Luciano Casamassima, 53 anni (foto sotto), laureato in scienze economiche e bancarie all’Università di Siena e attualmente responsabile amministrativo e controllo gestione presso il pastificio Divella, e già responsabile amministrativo della Compagnia Air One e Alitalia.
L’Asm, che si occupa della raccolta dei rifiuti e della pulizia della città, sarà presieduta da Antonello Zaza (foto), 35 anni, dal 2006 al 2009 assessore alla solidarietà sociale, pari opportunità e alla pace della Provincia di Bari, già consigliere comunale dal 2001 al 2004, e collaboratore della AzzeroCo2 srl Roma società che si occupa di sostenibilità ambientale. Il mandato avrà validità triennale.
Il sindaco ne ha dato comunicazione nel corso del Consiglio comunale spiegando: “ai due presidenti è affidato l’importante compito di risanare le aziende municipalizzate che ereditiamo con l’importante deficit delle ultime gestioni (-603.570 per l’Asm e -77.912 per l’Mtm). A loro chiediamo di sostenere il programma di questa amministrazione che intende modernizzare il sistema dei trasporti pubblici e della gestione dei rifiuti attraverso la raccolta porta a porta”.
Trattandosi di società a totale partecipazione pubblica si applica la legge sulla spending review dell’agosto del 2012 e quindi affiancheranno i presidenti nel consiglio di amministrazione due dipendenti dell’ente comunale: Marilina D’Abramo e Mauro de Gennaro.
Autore: Onofrio Bellifemine