Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Carnevale molfettese, domani e martedì la sfilata dei carri allegorici
21 febbraio 2004
MOLFETTA – 21.2.2004 E' già cominciata la 45ª edizione del Carnevale molfettese. Domani domenica 22, alle ore 15 e martedì 23, alle 16, ci sarà la sfilata dei carri allegorici (nelle foto, in anteprima immagini dei carri durante la preprazione), mentre è in corso da giovedì il Veglionicino dei bambini con la partecipazione delle scuole materne ed elementari (Elem. “Zagami”, “Berlinguer”, Asilo Nido di Levante”, Scuole materne “Filippetto” e “F.lli Attanasio”, “L'isola di Peter Pan”) che sono protagoniste della manifestazione dei più piccoli al Palazzetto della Sport “Don Luigi Sturzo”. Stasera penultima replica, mentre lunedì 23 ci sarà la conclusione. Il logo di quest'anno (nella foto) è stato realizzato da Gianni d'Elia. Il protagonista dell'illustrazione è il Toma, personaggio partorito dalla fantasia popolare, che balla con la sua donna su un filo di lana (ad indicare il tempo che scorre), sotto lo sguardo irridente di un grande clown (il Carnevale).
D'Elia ha spiegato, sul giornalino che distribuito presso le scuole che “mentre la figura dell'anno scorso era in un atteggiamento di evidente timidezza dietro un pannello azzurro, a simboleggiare un Carnevale che cerca di riconquistare dignità in un contesto di blasonati Carnevali, adesso Toma esce allo scoperto, addirittura con “la megghiere”, in maniera sfrontata”.
Domani insieme a i carri sfileranno i gruppi mascherati: aprono “le danze” il Gruppo Storico Folcloristico “I Fieramosca e i Cavalieri della Disfida” con la partecipazione straordinaria prima di Gianni Ciardo, poi di Antonio Stornaiolo. Da non perdere sono anche altre iniziative: lo spettacolo teatrale in vernacolo a cura dell'assessorato alla Socialità, presentato dal Collettivo Teatrale “Dino La Rocca” (domenica 22 alle ore 20 Palazzetto Don Sturzo) e il “Funerale di Toma” preparato dal gruppo parrocchiale “Madonna dei Martiri” per annunciare la fine della festa, non mancherà l'allestimento di un grande falò”.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
paolo paoletto
26 Febbraio 2004 alle ore 00:00:00
E' stato un carnevale meraviglioso,speciale tutto organizzato nel migliore dei modi!!!!! E poi la cosa più spettacolare è che ogni giorno è stato presente il grandissimo ANTONIO ANDRIANI con le sue magnifiche esibizioni!!!! Ha rivoluzionato e fatto tremare il palazzetto!!! ANTONIO SEI GRANDE!!!!!!!!! NON TI SCORDARE DI MOLFETTA!!!!!!!!!
Rispondi
Classifica della settimana
29 maggio 2025
Cultura
La campagna di Molfetta tra torri, casali ed edicole votive. Conferenza dell’arch. Annamaria Gagliardi all’Aneb di Molfetta
30 maggio 2025
Economia
Nuova impresa portuale a Molfetta
26 maggio 2025
Politica
D’Amato (consigliere Pd opposizione): “Molfetta svende il mare - Spiagge libere nel degrado”
27 maggio 2025
Cultura
Il 5° Poetry Books a Molfetta
26 maggio 2025
Sport
Ancora successi per Jiu Academy di Francesco Mininni di Molfetta
28 maggio 2025
Cultura
Il magistrato Mandoi venerdì presenta il suo libro al Ghigno di Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet