MOLFETTA - E' iniziato come meglio non si poteva il lungo “viaggio” del Carnevale Molfettese. La 53ª edizione ha aperto i battenti con “Ballando con le stelle... dei favolosi anni '60”, una serata interamente dedicata agli anziani che hanno potuto ascoltare ottima musica dal vivo e divertirsi a ritmo di danza.
Introdotti da Marilena de Gennaro e dal padrone di casa Antonio Roselli, gli effervescenti componenti della Hot Swing Orchestra hanno animato per oltre due ore la serata inaugurale del Carnevale organizzato da Amministrazione Comunale e agenzia di Spettacolo Frog Entertainment.
Oltre 200 persone hanno invaso la “pista da ballo” del Pala don Sturzo che per una volta non ha visto protagonisti i pattini degli hockeysti locali ma ballerini impegnati in una “sfida” a colpi di liscio, valzer e tanto altro ancora.
“Abbiamo fortemente voluto questa serata - ha dichiarato l'assessore allo spettacolo Enzo Spadavecchia - e grazie all'ottimo staff dell'organizzazione e al contributo dell'assessorato alla socialità guidato dal collega Luigi Roselli, abbiamo ottenuto il risultato sperato: regalare una serata serena e spensierata agli anziani della città”.
Prossimo appuntamento in programma il torneo di calcio a 5 “Corpo a Corpo”: mercoledì 15 febbraio a partire dalle 19 sulle mattonelle del Pala don Sturzo incroceranno gli scarpini le formazioni di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e staff del Carnevale Molfettese. Toccherà ai vigili urbani molfettesi difendere il titolo conquistato nella edizione dello scorso anno. Di certo ci sarà da divertirsi.
Così come potranno divertirsi tutti coloro che vorranno assistere alle due serate del Veglioncino dei bambini in programma giovedì 16 e venerdì 17, a partire dalle 17, presso il Pala Poli nella Zona 167: i biglietti, in vendita al costo di 3 euro, sono già disponibili presso la sede di Frog Entertainment in via Tenente Fiorino 31 tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.30 o direttamente al botteghino del Pala Poli nei giorni di spettacolo.