Recupero Password
Carnevale Molfettese 2011: è giunta l'ora della prima sfilata
05 marzo 2011

MOLFETTA 11- A poche ore dal via della prima delle due serate dedicate al Festival del Teatro, lo staff dell'organizzazione della 52esima edizione del Carnevale Molfettese è già proiettato con la mente al via della prima delle due sfilate dei carri allegorici e dei gruppi in maschera in programma domani, domenica 6 marzo, a partire dalle 15.
Il via del lungo corteo composto da dodici gruppi in maschera e sei carri allegorici avverrà da piazza Aldo Moro per proseguire lungo il tradizionale percorso di Corso Umberto (con la presenza anche della postazione di Radio Idea) e concludersi, per la prima volta, in piazza Garibaldi nei pressi del Seminario Vescovile. “Una scelta dettata dalla volontà di offrire la massima visibilità agli spettatori grazie a spazi più ampi rispetto all'arrivo in via Dante dove, a causa del restringimento della carreggiata nella zona della chiesa del Purgatorio, si creava una sorta di imbuto che impediva alla gente di poter assistere alle esibizioni dei gruppi”, ha spiegato Antonio Roselli, responsabile dell'Agenzia Frog che ha curato l'organizzazione dell'evento.
Il lungo corteo verrà animato da Marilena Farinola, Nicolò Lucivero, Antonio Roselli, Mimmo la Mastra e Davide de Gioia mentre nella zona dell'arrivo il microfono sarà nelle mani dei due presentatori ufficiali Tommaso Amato e Ilaria Turi accompagnati dal mattatore del divertimento Gianni Ciardo che intratterranno il pubblico presente ai bordi della strada e sulla tribuna (biglietti acquistabili sul posto) e coloro che assisteranno alla diretta televisiva di Antenna Sud con inizio alle 16.
“Siamo convinti che il pubblico si divertirà -ha detto Tommaso Amato, direttore artistico del Carnevale Molfettese- i gruppi sono affiatati e preparati, i carri sono stati realizzati con maestria dai nostri cartapestai e la diretta televisiva offrirà una grossa opportunità di visibilità alla nostra città. Inoltre la partnership sociale con la Lega del Filo d'Oro sarà un motivo in più per assistere alla sfilata”.
Appuntamento quindi a domenica 6 marzo, a partire dalle 15 in Corso Umberto e dalle 16 su Antenna Sud, per la prima sfilata allegorica della 52esima edizione del Carnevale Molfettese.  

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet