Carmen Nolasco giovedì 30 novembre presenta a Molfetta il suo libro “Il tempo è un concetto inutile”
MOLFETTA - Sarà presentato giovedì 30 novembre a Molfetta a Palato (in Corso Dante, 66) il nuovo romanzo di Carmen Nolasco dal titolo “Il tempo è un concetto inutile”, già vincitore del Premio Les Flaneurs 2017. La scrittrice molfettese Teresa Antonacci dialogherà con l’autrice. L’evento, in collaborazione con le Amiche delle Amiche, avrà inizio alle ore 19.
La perdita di un figlio è un evento innaturale con cui non si può scendere a patti, soprattutto se questo scompare senza lasciare traccia. Da quella domenica di temporale, la madre di Daniel non ha smesso di sperare nel suo ritorno, finché un file sul suo computer e il ricordo di una domanda («Perché?») non la convincono a riprendere personalmente le indagini. D’altra parte per Daniel «il tempo è un concetto inutile», quindi non importa che siano passati tre anni: lei deve tentare ogni strada per ritrovarlo. Nel romanzo l’autrice affronta il tema controverso della Sindrome di Hikikomori ossia la sindrome del ritiro sociale da parte di adolescenti e giovani adulti che per lunghi periodi decidono volontariamente di non avere alcun tipo di contatto diretto con il mondo esterno.
Carmen Nolasco, che vive a Brindisi, è laureata in Sociologia e svolge un lavoro manageriale in un’importante azienda nazionale all’interno della quale si occupa di relazioni esterne e formazione. Autrice, con pseudonimo, di un altro romanzo pubblicato nel 2016.