Carissimi bambini e bambine della 3 D e 3 E,
Grazie per i vostri splendidi bigliettini gentili.
Non possiamo nascondervi che leggendoli, ci siamo anche commossi!
Certo questa esperienza del Coronavirus, ha messo tutti (bambini e adulti) a durissima prova. Sicuramente talvolta ci avrete visti preoccupati, forse anche un po' spaventati e sicuramente stanchi. E’ una situazione straordinaria che non abbiamo mai vissuto prima e che ci ha colto tutti assolutamente impreparati.
Ma niente panico, niente Paura!
Due mesi circa sono quasi passati senza scuola!
I primi giorni ci è sembrato quasi impossibile contemporaneamente lavorare, prenderci cura della casa, di voi, aiutarvi a studiare… ma poi a tutto, un po' alla volta ci si abitua!
La verità è che siamo genitori fortunati
Abbiamo dei figli speciali, dei bambini e delle bambine straordinari, proprio come voi!
Grazie a ciascuno di voi, perché ogni giorno ci regalate la vostra presenza gioiosa, grazie perché anche quando siete al limite della noia, non ci chiedete mai di uscire, perché avete Veramente capito che le regole si rispettano, grazie perché non fate quasi mai i capricci per studiare, anche se non ci sono le Maestre, grazie perché alla sera ci regalate coccole e tenerezze , che ripagano le fatiche di un’ intera giornata, ed infine grazie perché quando ci vedete tristi, trovate sempre un modo per farci sorridere.
Un grande abbraccio,
Patrizia Depergola e Rino Gadaleta, genitori