Capurso, prosegue la prima edizione del "Natale nel centro storico"
CAPURSO - Prosegue la prima edizione del “Natale nel centro storico”, iniziativa voluta e promossa dall’Amministrazione del Comune di Capurso in collaborazione con numerose associazioni cittadine e coordinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Culturali e per lo Sport e Marketing Territoriale del Comune di Capurso, nella persona di Michele Laricchia che si è snodata per tutto il mese di dicembre e perdurerà fino al 17 gennaio.
Nei giorni 5 (ore 19/22) e 6 gennaio (ore 10/13) lo shopping natalizio, tra mercatini e spettacoli itineranti, sarà ancora accompagnato da Multiculturita Street Radio, a cura dell’Associazione Multiculturita JS e con il supporto promozionale di Jazzitalia, che diffonderà musica e parole con tanto di ospiti, interviste e pubblicità alle attività commerciali locali con una cabina di regia, ben visibile al pubblico, che sarà ubicata all'interno dello storico Palazzo Mariella in Piazza Umberto I. Una vera e propria radio on the road con programmi radiofonici che inonderanno di musica le vie del centro storico di Capurso e, in particolare, Via Regina Sforza e Piazza Umberto I. Un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere e riqualificare il centro storico di Capurso dando la possibilità ad associazioni locali, associazioni di hobbisti e onlus, ed anche a commercianti e artigiani di promuovere la loro attività con la vendita di prodotti tipici natalizi.
Sempre il giorno 5 gennaio, alle 20,30 dinanzi al Sagrato Chiesa SS. Salvatore, sarà celebrata la nona edizione dell’Anniversary della Rassegna Multiculturita, con il concerto dell’ensemble Mino Lacirignola Christmas In Jazz con: Mino Lacirignola, tromba; Andrea Gargiulo, pianoforte; Gianfilippo Di Renzo, contrabbasso; Saverio Petruzzellis, batteria; Patty Lomuscio, voce ed una guest d’eccezione: il pianista Mario Rosini.In caso di pioggia, il concerto si terrà in luogo al chiuso.
Non poteva mancare, il 6 gennaio, l’arrivo della Befana che, per Capurso, approderà in Piazza Gramsci, con l’aiuto dell’associazione Mores, per distribuire calze colme di dolciumi ai bambini.Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.